Concorso grafico "Il respiro della musica"

« Older   Newer »
  Share  
Gringosettomane ~
view post Posted on 1/11/2009, 14:23 by: Gringosettomane ~




Forze e talenti grafici del WEB,
Matteo e i suoi collaboratori lanciano un concorso un po’ singolare alla ricerca di un logo che venga creato appositamente per l’evento “Il respiro della Musica”, a favore della ricerca per la Sindrome di Rett, che si terrà il 13 dicembre in Piazza Re di Roma a Roma.

Chiediamo, a tutti coloro che hanno voglia e tempo di provare, di cimentarsi in un’impresa sicuramente non facile, ma che non sarà solo divertente ma anche nobile dal punto di vista della solidarietà umana.
Il logo che cerchiamo dovrà essere originale, semplice ed elegante, ma allo stesso tempo di forte impatto comunicativo e di facile riconoscimento e comprensibilità.
Sarà sicuramente una bella soddisfazione per il vincitore/vincitrice vedere il proprio logo stampato sui gadgets in vendita agli stand e come simbolo di una manifestazione destinata ad un’ampia diffusione mediatica sia per l’importanza che per l’originalità dello scopo e che sarà ripetuta negli anni a venire.

Alcune indicazioni utili per avere dei punti di riferimento e un’idea generale dei grandi temi alla base dell’evento:
- la Ricerca per la Sindrome di Rett (definita dallo stesso Andreas Rett, che l’ha scoperta, “Malattia delle bambine dagli occhi belli”)
- la Musica, il Canto e la Voce come linguaggio universale, come ponte che permette di comunicare con le bambine affette dalla malattia, che spesso non hanno linguaggio verbale
- il Respiro: le pazienti colpite da questa malattia presentano molti disturbi respiratori, ma in qualche modo la musica riesce a migliorare la loro ossigenazione, riportando i loro parametri vitali praticamente alla normalità (almeno durante l’ascolto)

Il materiale che ci vorrete proporre dovrà essere inviato a [email protected] entro e non oltre domenica 22 15 novembre, con nome e cognome del o dei realizzatori e una liberatoria per l’utilizzo pubblico.
Il giudizio della commissione che esaminerà il materiale (tra cui Matteo stesso) sarà insindacabile.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a [email protected].

Il formato e le dimensioni del logo non devono sottostare a leggi vincolanti. Ovvero, sono a discrezione del partecipante, così come la scelta di inserire o meno scritte.
Nel caso il logo venisse scelto, potrebbe accadere di dover richiedere all'autore qualche versione diversa del suo logo (principalmente per dimensioni) a seconda dei differenti materiali e luoghi di stampa.
Non è assolutamente vietato mandare più di un logo a persona, potete fare più tentativi!

Passate parola a tutti coloro che potrebbero essere interessati, anche e soprattutto fuori dal giro dei fan di Matteo. Confidiamo nella vostra creatività, il logo è nelle vostre mani!

Fonte: https://www.facebook.com/event.php?eid=188763419275&index=1

Edited by Gringosettomane ~ - 6/11/2009, 14:39
 
Top
8 replies since 1/11/2009, 14:23   299 views
  Share