Diventiamo NA'VI, fonte ARTE DEL WEB

« Older   Newer »
  Share  
Gringosettomane ~
view post Posted on 21/1/2010, 14:37




Apriamo Photoshop ed inseriamo la foto da voler trasformare. La scontorniamo e la posizioniamo su uno sfondo nero. Infine la desaturiamo.



Creiamo un nuovo gruppo di nome “Colorazione”, all’interno del quale inseriamo un livello vuoto. Con un pennello morbido di colore #21f5ff coloriamo il nostro viso. Impostiamo il livello su Moltiplica con 50% d’opacità.



Creiamo un ancora nuovo livello, sempre all’interno del gruppo, e con lo stesso pennello usato precedentemente, ma con colore #3652a0, andiamo nuovamente a colorare il nostro viso. Impostiamo il livello su Sovrapponi con 70% d’opacità.



Riposizioniamoci sul livello del viso. Con lo strumento brucia andiamo a scurire alcune zone del nostro volto.



Andiamo su Filtro->Fluidifica. Utilizzando lo strumento Gonfiamento, andiamo ad aumentare il volume delle nostre labbra, mentre utilizzando lo strumento Altera Avanti andiamo, pian piano, ad “abbassare” il naso, cercando di renderlo simile a quello dei Na’vi.



Importiamo nel nostro documento, sotto al gruppo “Colorazione”, questa texture. La desaturiamo e ridimensioniamo cancellandone i margini con una gomma morbida. Infine la utilizziamo più volte cercando di ottenere un effetto simile a questo, impostando i livelli su Moltiplica con 40% d’opacità.



Importiamo nel documento quest’immagine (sopra al livello colorazione). La ridimensioniamo e andiamo a sostituire l’occhio sinistro con quello dell’immagine. Cancelliamo attentamente i bordi con una gomma di media durezza.



Duplichiamo l’occhio, andiamo in modalità trasformazione libera e lo riflettiamo orizzontalmente. Andiamo ora a coprire l’occhio destro.



Con lo strumento penna, creiamo un nuovo tracciato cercando di creare questa forma.



Clicchiamo con il tasto destro, e scegliamo l’opzione “Crea Selezione”. La riempiamo di colore nero, su un nuovo livello, e lo impostiamo su Sovrapponi con il 40% d’opacità. Infine andiamo su Filtro->Sfocatura->Controllo sfocatura e inseriamo un raggio pari a 2,5px.



Duplichiamo il livello, lo riflettiamo orizzontalmente e lo portiamo sotto l’altro occhio.



Creiamo un nuovo livello, e con dei pennelli duri da 3,5, e 13px facciamo dei puntini bianchi sparsi sopra il nostro volto.



Applichiamo ai puntini questo stile livello:
CLICCA
CLICCA

Otterremo una cosa del genere:



Aggiungiamo ancora qualche piccolo dettaglio, ed il nostro Avatar è pronto




Grazie a Daniele!
FONTE ARTE DEL WEB
 
Top
Nenee
view post Posted on 26/1/2010, 20:25




oddio!! ma questa è magia!!!!!
 
Top
1 replies since 21/1/2010, 14:37   41 views
  Share