Lola Ponce a Monopoli (BA)

« Older   Newer »
  Share  
Finleana
view post Posted on 31/7/2009, 19:31




Ciao ragazzi, ero a conoscenza di questa notizia già da 1 po' di tempo ma ho aspettato prima di dirvela perchè volevo avere notizie certe. Comunque adesso é ufficiale: Lola Ponce verrà a Monopoli (BA) (proprio nel mio paese!) l' 8 agosto. Sarà ospite del "Gran Galà Costa dei Trulli" che si terrà, appunto, a Monopoli, presso l' area portuale, alle 21.30. Vi riporto 1 articolo che ho trovato riguardo la serata:
"Il “Gran Galà del Mare” è una vera e propria serata-evento con l’esibizione di artisti di rilievo nazionale e internazionale, che avrà come location l’area portuale con la splendida e suggestiva scenografia del Castello di Carlo V e del profilo della città vecchia sullo sfondo. La data individuata è quella del 8 agosto.
Il Premio “COSTA DEI TRULLI 2009”, assegnato durante il Galà, si propone di diventare un appuntamento fisso negli anni, sempre in crescita, con il fine di legare l’evento al nome della stessa Città di Monopoli e alla Puglia tutta.

La serata, presentata da Antonio Stornaiolo, ormai lanciato, oltre che come attore, anche come conduttore televisivo già da diversi anni dopo l’esperienza a Raiuno con Speciale per me, vedrà l’alternarsi di momenti di spettacolo di alto livello.

Il filo conduttore musicale è rappresentato dall’esibizione di Augusto Enriquez y su Mambo Band, attualmente il miglior esponente al mondo della musica cubana, che riproporrà le atmosfere del genere più nobile della musica da ballo, nata dall’incontro tra i ritmi della tradizione cubana e l’orchestrazione delle jazz band nordamericane. Augusto Enriquez sarà in tournée in Italia per il Progetto “Noche de Mambo”, firmato da Gianni Minà. Sarà lo stesso Minà, che proprio quest’anno festeggia i suoi 50 anni di carriera, a presentare sia il suo progetto che l’esibizione di Augusto Enriquez.

Altro momento importante del “Gran Galà del Mare” sarà “l’incursione” di Emilio Solfrizzi, che proprio negli ultimi anni ha raggiunto elevatissimi livelli di popolarità come attore sia al cinema che in tv, come testimonia il recente successo della fiction di Raiuno Tutti pazzi per amore. Solfrizzi e Stornaiolo non esiteranno, eccezionalmente per l’occasione, a duettare e a coinvolgere il pubblico con le loro gag, rispolverando quello stile che li ha fatti conoscere al grande pubblico e che ha regalato loro i primi successi, lanciandoli poi nel panorama dello spettacolo nazionale.

L’ospite certamente più atteso della serata sarà Renzo Arbore, il Renzo nazionale, il monumento assoluto dello spettacolo e della musica italiana, pugliese D.O.C., e da tanti anni molto legato alla città di Monopoli. Una volta sul palco certamente Arbore non si sottrarrà dal farsi coinvolgere nelle atmosfere sudamericane di Augusto Enriquez dando così vita ad suggestive e coinvolgenti contaminazioni.

Contaminazioni che non mancheranno certo quando sul palco del Gran Galà salirà Gegè Telesforo, figlio artistico dello stesso Arbore, entertainer poliedrico e dalle innumerevoli capacità artistiche, che nel tempo lo hanno visto cantante, percussionista, polistrumentista, giornalista, conduttore radio-televisivo ma sempre con la buona musica come comune denominatore. L’artista foggiano, nel corso degli anni, ha saputo individuare un proprio progetto di ricerca che ha nello scat, ovvero l’improvvisazione con la voce, il nodo centrale, rispolverando un’arte quasi dimenticata all’estero e da noi mai esisita.

Il fascino e la grazia della voce femminile saranno garantite dalla presenza di Lola Ponce, la grintosa e sensuale cantante argentina, cui Riccardo Cocciante ha affidato il ruolo di Esmeralda, protagonista femminile del fortunato musical Notre Dame de Paris che, con il suo successo senza precedenti, ha di fatto cambiato per sempre la storia del teatro italiano. Lola Ponce ha poi consacrato il suo talento nel marzo del 2008, vincendo, in coppia con Giò di Tonno, il 58ª Festival di Sanremo con il brano Colpo di fulmine, scritto da Gianna Nannini. Nel corso del 2009 ha condotto con Mr. Forest il programma della Gialappa’s Band Mai dire Grande Fratello."

(Fonte: http://www.monopoli.info/index.php?option=...-mare&Itemid=30)
Bhe spero di esservi stata utile, sono contenta che ogni tanto si faccia qualcosa anche nel mio paese. Comunque io non ci sarò, perchè proprio quel giorno vado ad Agrigento a vedere Notre Dame de Paris! Che combinazioni alle volte!

Edited by Finleana - 3/8/2009, 15:39
 
Top
°Lilli°
view post Posted on 1/8/2009, 05:40




Grazie!
 
Top
1 replies since 31/7/2009, 19:31   87 views
  Share