Buon Compleanno Matteo, ...per non dimenticare quello che LUI ci ha insegnato...

« Older   Newer »
  Share  
:::SuGaR:::
view post Posted on 4/8/2009, 22:49




Ciao ragazze...
Come ben sa chi frequentava anche il forum precedente, ogni anno in occasione del compleanno di Matteo
si avviava una raccolta fondi a favore delle bambine affette dalla Sindrome di Rett.

Tale malattia è una grave patologia nerologica di tipo congenito che colpisce soprattutto le bambine
e si manifesta specialmente durante il 2° anno di vita (o comunque entro i primi 4 anni).
Spesso la sindrome è associata a ritardo mentale grave o gravissimo.

Matteo si è sempre messo in prima linea nella ricerca di una cura che possa in qualche modo alleviare le sofferenze di questi bambini
e dopo anni di studio si è arrivati a buoni risultati attraverso la musicoterapia e il contributo prezioso del dottor Claudio De Felice.
Vari studi infatti hanno dimostrato che la voce particolare di Matteo possiede la sorprendente capacità di migliorare transitoriamente
lo stato di ossigenazione in queste bambine. In una persona normale, anche se misurata 24 ore su 24, l’ossigenazione non varia MAI più del 0,18 %
(massimo osservato, in più o meno, in una persona sana).
Ed è giusto così, il cervello, qualunque cosa succeda fuori, deve essere costantemente ossigenato.
Invece in certe particolari disabilità neurologiche, come appunto la sindrome di Rett, l’ossigenazione è bassa di suo, ma, incredibilmente,
un certo tipo di musica, un certo tipo di voce o un certo tipo di illusionismo, la fanno aumentare con una media del 5-15 % (canto-musica) e 2-5 % (magia).

Questa è solo una sintesi che abbiamo fatto per rendere più o meno chiaro quali sono i soggetti verso cui vanno tali fondi.

Ora...
Per chi fosse interessato a dare il suo contributo nonostante la chiusura del forum ufficiale, visto che non si tratta di una cosa fatta PER Matteo, ma cominciata DA Matteo verso queste bambine, mi embrava carino "continuare il suo operato", nonostante tutto, troverà qui di seguito i codici per effettuare il bonifico bancario.
Se volete informazioni su questa malattia, o sull'operato di Matteo per la Rett potete contattare me o Laura De Felice (Emera).
Grazie della disponibilità, bambole, spero questa proposta venga ben accetta, e ricordate che si può fare tanto con poco...
Allora, il versamento si può effettuare tramite:

c.c. bancario
> intestato a AIR - Associazione Italiana Rett Onlus
> presso Banca Popolare di Novara Agenzia di Turbigo
> IBAN: IT70A0560833940000000002000
>
> oppure tramite bollettino su c.c. postale
> n.10976538
> intestato a AIR - Associazione Italiana Rett Onlus
>

Baci!
 
Top
SettiGirl*
view post Posted on 5/8/2009, 12:52




Ottima iniziativa!!!
 
Top
:::SuGaR:::
view post Posted on 6/8/2009, 15:17




Ciao gente... per favore mi fate sapere cosa ne pensate?? così mi regolo se riproorre liniziativa anche in altre occasioni o meno.. grazie...
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 6/8/2009, 20:21




Ale non farti problemi, l'iniziativa c'è...
Se alla gente va di aderire lo fa, altrimenti no.
Abbiamo visto la fine che certe persone hanno fatto.
Evidentemente non interessa nemmeno più sposare questa iniziativa...
Ma faccio solo supposizioni, e alcuni pensieri sono inevitabili. Scusate.

Ale, sei stata brava a riproporre sta cosa e a chidere a Marghe i codici per le donazioni.
Non preoccuparti del resto
 
Top
roby11672
view post Posted on 10/8/2009, 10:11




Ale hai fatto benissimo a proporre la cosa!
Come dice Giulia a chi la cosa interessa, e ce n'è!, si muove grazie a te che l'hai riproposta, a chi invece non frega nulla..beh nn val nemmeno perderci tempo!!!!
Io ho "già dato"...quel ke si può ma col cuore!!!
 
Top
:::SuGaR:::
view post Posted on 11/8/2009, 12:48




robyyyyyyyyy!! zietta sei un angelo... ti voglio tanto bene!
 
Top
»LadyScream_»
view post Posted on 11/8/2009, 18:25




oddio,io darei volentieri qualcosa..purtroppo avendo ancora solo 16 anni,e disponendo di niente o quasi e avendo un sacco di cose da dover prendere per forza,non posso :cry:
 
Top
:::SuGaR:::
view post Posted on 11/8/2009, 20:40




Lady, tranquilla, ognuno fa quello che può... già il fatto che tu abbia questo pensiero è bellifffffimo!!! sapevo di poter contare su di voi ragasse!!!
 
Top
marlonob
view post Posted on 12/8/2009, 18:39




Ale, la tua è un'ottima idea ed è molto bello continuare questa iniziativa anche al di fuori dalla spinta specifica di Matteo.
Io, come nuova, non ero a conoscenza di questa iniziativa, quindi ti ringrazio tantissimo per avermela fatta conoscere; non ho uno stipendio fisso, ma adesso vedo quanto riesco a mettere insieme per fare una donazione, certamente nel mio piccolo qualcosa ci uscirà ^^
 
Top
SettiGirl*
view post Posted on 15/8/2009, 05:47




Concordo con Marlonob!!Grazie per averla esposta!!
 
Top
pia90.
view post Posted on 17/8/2009, 08:59




buon compleanno al poeta del secolo!!!!!!!!!
 
Top
SettiGirl*
view post Posted on 17/8/2009, 13:02




Buon compleanno Matteo!!Bellissimo e dolcissimo poeta dagli occhi dipinti!!
 
Top
settina_4ever
view post Posted on 17/8/2009, 14:20




auguroni matteo sei bellissimo e stupendo poeta delle cattedrali nn sai quante volte al giornp vedo il video di notre dame de paris e sono pure venuta a vederti a palermo al teatro della verdura sei stato bravissimo e bellissimo
 
Top
Finleana
view post Posted on 17/8/2009, 16:34




Auguroni a Matteooooo!!!! Spero non cambierai mai e spero di rivederti al più presto! Grazie per tutte le emozioni che mi continui a regalare grazie alla tua fantastica voce, grazie perchè sei 1 bravissima persona, grazie di aver reso la mia estate indimenticabile per quel fantastico 8 agosto 2009 in cui i nostri occhi ogni tanto si sono incontrati, (e spero si rincontreranno di nuovo) e la tua voce mi ha toccato il cuore, come non mai. Grazie della tua semplicità, grazie per il fatto che non ti monti la testa nonostante tu sia 1 grandissimo artista, più di tantissimi altri che invece credono di essere chissà chi. Grazie perchè non fingi di essere qualcun' altro, qualcuno che non sei, per avere successo! Grazie semplicemente di essere te stesso e nessun' altro! Spero che starai trascorrendo nella maniera migliore questo fantastico giorno e ti auguro di viverne tanti altri alla stessa maniera! So che purtroppo Matteo non leggerà mai questi messaggi e mi sarebbe piaciuto scrivergli gli auguri sul vecchio forum, dato che l' anno scorso non ero ancora iscritta, ma comunque mi ha fatto piacere anche condividere solo con voi del forum questo mio augurio per il nostro Matteo! ;)
 
Top
15 replies since 4/8/2009, 22:49   515 views
  Share