*-* matteo ha cantato in giappone *-*, leggete questo pezzo di articolo che ho trovato su wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
Sorry Kitty
view post Posted on 10/8/2009, 18:08




Ho trovato matteo setti su wikipedia e questo è un pezzo dell'articolo che mi ha colpita molto
"Parallelamente all'impegno per Rent, incide alcuni pezzi eurobeat destinati al mercato giapponese, con lo pseudonimo di Matt Land. I riscontri in Giappone sono ragguardevoli: 300.000 copie vendute e due esibizioni dal vivo a Tokyo, nel 2000, in compagnia di artisti di livello internazionale, tra i quali i Dead or Alive."

Per me che sono un'otaku è un sogno *-* due cose che amo sono unite..

sapete dove posso trovare le canzoni di matteo destinate al giappone?
 
Top
»LadyScream_»
view post Posted on 11/8/2009, 18:21




°__________°
voglio sentirle anche io *_*
 
Top
pia90.
view post Posted on 17/8/2009, 09:48




bello ank'io voglio sentirle!!!
dove si possono trovare???
 
Top
marlonob
view post Posted on 3/9/2009, 14:55




Questo testo era preso dal sito ufficiale di Matteo (pagina che non esiste più):

Matt Land è il nome d'arte con cui Matteo Setti si propone al mercato "Dance Eurobeat" giapponese per la casa discografica Dave Rodgers: una vera novità in quanto si tratta di dover esibire per la prima volta le sue capacità canore anche all'interno di uno studio di registrazione.

Forse, però, la maggiore peculiarità è data ancora una volta dalla tempistica, che ripropone come Matteo, nel volgere di pochissimi giorni, si sia trovato ad accettare offerte che lo proiettano definitivamente ed a pieno titolo nell'universo artistico: infatti la proposta di incidere dischi per il mercato nipponico giunge quasi contemporaneamente all'occasione di lavorare per il Musical Rent.
Nonostante le iniziali difficoltà incontrate, Matteo Setti si impone come cantante ideale ed apprezzato per questo genere di musica: al di là del fatto che le canzoni vengano registrate a Mantova, i riscontri sul territorio giapponese portano a delle vendite (anche in vinile) di circa 300.000 copie, tra cui spiccano brani quali "Fever the Night" e "Captain Fantastic".

Ne segue, come ovvia conseguenza del successo ottenuto, l'offerta di esibirsi "live" in due distinti concerti; un aspetto interessante della sua seconda apparizione dal vivo a Tokyo scaturisce dal fatto che alla stessa partecipano artisti internazionali già affermati (tra cui i Dead or Alive) e che il concerto era trasmesso on line in tutto il mondo tramite internet.

L'"Avexgroup" è l'etichetta musicale giapponese (tra l'altro la più nota del paese) con la quale viene presentato Matt Land in questi eventi.

Quella di Matt Land è un'esperienza formativa di indubbio valore umano e professionale che ha arricchito il "bagaglio" di Matteo Setti e gli ha dato la conferma di aver giustamente proseguito, dopo Rent, la strada artistica che lui stesso aveva scelto e già intrapreso.



QUESTA E' LA PAGINA LAST.FM dedicata a Matteo sotto lo pseudonimo Matt Land; potete trovare un elenco delle canzoni. Sto cercando il modo di sentirle e farvele sentire almeno su youtube ^^


EDIT: A QUESTO LINK potete ascoltare un sample delle canzoni, che sono poi scaricabili (a pagamento) da itunes..

Edited by marlonob - 3/9/2009, 16:19
 
Top
Sorry Kitty
view post Posted on 7/10/2009, 09:49




grazie mille ^^
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 25/1/2010, 18:05




Anche sul sito ufficiale ci sono alcune canzoni risalenti al periodo giapponese :)
 
Top
Nenee
view post Posted on 26/1/2010, 20:21




sono stupendissime!!!! MattLand ha stile!!
la più bella è haigh oh!!! fa sbragare dal ridere muhahahahh
 
Top
r1osa rossa
view post Posted on 27/1/2010, 18:09




sono curiosa di sentirlo
 
Top
Gwinyu
view post Posted on 9/2/2010, 18:11




Ciao! Scusate se m'intrometto, ma sono probabilmente solo di passaggio.
Ho scovato il forum per caso dato che si parla di Matteo, anche se io lo conosco molto di più con lo pseudonimo di Matt Land.

Una piccola precisazione: Matt Land non è *stato* un alias di Matteo, ma lo è attualmente. Di recente e in questo periodo non ha cantato molto proprio perchè è molto preso dai vari impegni che conoscerete sicuramente meglio di me, ma ogni tanto registra ancora qualche pezzo.

Prima, registrava canzoni Eurobeat per la casa discografica A-beat C, il cui produttore è proprio Dave Rodgers, poi per la GoGo's Music, che è lo studio discografico per cui canta ancora attualmente.


Mi è capitato di incontrarlo assieme ai miei amici a Milano l'anno scorso, dopo il musical, e abbiamo chiacchierato un po' proprio di questo, soprattutto perchè in pochi lo conoscono come Matt Land.
E' stato disponibilissimo e simpaticissimo, davvero grandioso. ^^

Poi, se vi va di saperne di più su "Matt" potete sempre fare un salto sul forum che ho linkato in firma (Parabeat.it), che è proprio dedicato alla musica Eurobeat ;)

Bye bye!
 
Top
marlonob
view post Posted on 20/2/2010, 22:01




Grazie Gwinyu, che bello sentire una voce direttamente dal mondo Eurobeat! Come avrai capito è un mondo sconosciuto a quasi tutti noi (dico quasi perchè magari c'è qualcuno che lo conosce!), ma per quanto mi riguarda trovo molto interessante vedere come una sola voce possa unire tanti generi.

CHissà come sarebbe un ritorno in grande stile di Matt Land.. I capelli ci sono XD
 
Top
Gwinyu
view post Posted on 21/2/2010, 19:49




Beh, che io ricordi, Matt Land l'ho sempre visto coi capelli corti, ho scoperto solo dopo (quando ho saputo che recitava nel musical di Notre Dame) che li aveva lunghissimi XD

Ad ogni modo non c'è da stupirsi che un cantante Eurobeat spazi in altri generi. Altri artisti cantano/suonano metal, altri Pop, altri musica leggera più classica, e anche se le Eurobeat viene "declassata" pensandola limitativamente come un genere da discoteca, in realtà ha dei cantanti con delle potenzialità vocali strabilianti.
 
Top
Lalla_alias_abby
view post Posted on 29/7/2010, 20:09




Grazie per le informazioni, Gwinyu! In effetti a Brescia mi ha detto che l'ultima incisione come Matt Land l'ha fatta nel 2008, mentre io pensavo che avesse smesso nel 2001...
CITAZIONE
CHissà come sarebbe un ritorno in grande stile di Matt Land.. I capelli ci sono XD

Magari un bel concerto Eurobeat in zona XD
Beh, sarebbe interessante!
 
Top
11 replies since 10/8/2009, 18:08   313 views
  Share