2012, 13 novembre 09

« Older   Newer »
  Share  
Gringosettomane ~
view post Posted on 15/11/2009, 20:36




Regia: Roland Emmerich
Sceneggiatura: Roland Emmerich, Harald Kloser
Attori: Amanda Peet, John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover, Oliver Platt, Woody Harrelson, Thomas McCarthy, Liam James, Zlatko Buric, Morgan Lily, Beatrice Rosen, Alexandre Haussmann, Philippe Haussmann, Johann Urb, John Billingsley, Chin Han, Osric Chau, George Segal, Stephen McHattie

Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Dean Semler
Montaggio: Peter S. Elliot, David Brenner
Musiche: Harald Kloser
Produzione: Sony Pictures Entertainment, Centropolis Entertainment, Farewell Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: Canada, USA 2009
Uscita Cinema: 13/11/2009
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Catastrofico
Durata: 158 Min


Secoli fa, i maya ci hanno lasciato il loro calendario con una chiara data di conclusione e tutto quello che implica questa scelta. Da allora, gli astrologi hanno analizzato questa profezia, i numerologi hanno trovato dei modelli che la annunciano, i geologi sostengono che è un evento atteso sulla Terra e anche gli scienziati governativi non possono negare il cataclisma di proporzioni cosmiche che attende il nostro pianeta nel 2012. Una profezia nata con i maya e che ora è stata ben delineata, discussa, messa in evidenza ed esaminata. Arrivati al 2012, non potremo negare di essere stati avvertiti.




Sono appena stata a vederlo. E' una figata!
Ti tiene con il fiato sospeso tutto il tempo, le 2 ore passano in un baleno senza fartele pesare.
Veramente apocalittico, non c'è dubbio.
La scena preferita? Lo tsunami che investe l'Himalaya
 
Top
Lalla_alias_abby
view post Posted on 15/11/2009, 22:44




Ecco un film che NON vedrò xD
Troppo inquietante...
 
Top
Sirena Esmeralda 97
view post Posted on 15/11/2009, 23:00




sono un tipo sensibile e suggestionabile xD forse troppo...l'ho visto non riesco a dormire da allora...(l'ho visto giorno 13)
 
Top
*Cosette17*
view post Posted on 16/11/2009, 09:24




no no..non lo vedrò sicuramente...tanto se è vero tra due anni lo vivremo in diretta!!!
 
Top
r1osa rossa
view post Posted on 16/11/2009, 11:23




io ne anche mi rifuiuto di vederlo
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 16/11/2009, 13:56




ma figuriamoci, è assurdo che succeda tra 2 anni..non ci voglio proprio pensare!
Pure "The day after tomorrow" era abbastanza apocalittico, ma non ha fatto scalpore solo perchè non era legato a una data che ultimamente sta facendo stragi.
Per me a livello fisico non cambierà nulla.
Se proprio ci sarà qualche cambiamento, penso sia qualcosa a livello spirituale/culturale.

 
Top
^isis^
view post Posted on 16/11/2009, 14:25




la penso esattamente come giulia e cmq i maya non hanno predetto la fine dal mondo ma la fine di un era..praticamente il 22 dicembre finisce il calendario ma il giorno dopo ne inizia un altro...

cmq andate a vedere su youtube il video delle iene sulla fine del mondo... è davvero interessante...



per non andare troppo o.t. io vorrei vederlo questo film..non so mi attrae..
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 16/11/2009, 14:36




guarda, è veramente ben fatto..sembra di stare là!!
ci sono scene in cui provi la stessa ansia dei protagonisti...
c'è solo una scena riguardante l'Italia, dove si assiste al crollo di San Pietro. Povera cappella Sistina, in fumo :cry:

Ci sono veramente tante teorie su questo famigerato 2012.
Io sono molto a favore con questo

[...]Tutte queste tesi, comunque, partono dall’idea che il tredicesimo baktun, un periodo lungo 394 anni del sofisticato calendario Maya denominato dagli archeologi Long Count, o Computo Lungo, termina il 21 o 23 dicembre 2012 e che nei miti Maya questo cambiamento indica la fine della creazione.

Gli archeologi (quelli seri, quelli che hanno studiato archeologia invece di guardarsi la saga di Indiana Jones e sfogliare i libri di Peter Kolosimo) spiegano che il calendario Maya è ciclico: quindi non farà altro che ripartire, esattamente come il nostro calendario non fa finire il mondo il 31 dicembre ma riprende (per pura convenzione) il primo gennaio.

Inoltre, sempre secondo gli archeologi, nei reperti Maya non vi è alcuna indicazione che i popoli mesoamericani pensassero che il 2012 avrebbe portato la fine del mondo. Anzi, gli avvicendamenti di questi cicli erano occasione di grandi celebrazioni in questi popoli. Aspettavano 394 anni, ma quando arrivava il momento, se la spassavano alla grande.


Fonte: http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/ma...o-nel-2012.html
 
Top
^isis^
view post Posted on 16/11/2009, 14:38




lo trovo molto giusto come discorso.. anche io sono d1accordo con loro...

cmq si lo voglio vedere;povera cappella sistina!!!!! perchè hanno scelto proprio quella da far crollare nel film??? :'( hihihihi...
 
Top
Lalla_alias_abby
view post Posted on 16/11/2009, 14:39




Ma io infatti non ho la minima intenzione di vedere neanche The Day After Tomorrow xD
Per quanto riguarda la questione 2012 concordo con Giulia...il 22 dicembre saremo tutti tranquilli, vivi e vegeti, e tutto sarà ancora al suo posto!
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 16/11/2009, 14:49




Beh, cris... diciamo che è il simbolo italiano per eccellenza ;))

Se ricordate anche l'anno 1000 o il più recente 2000 erano visti come date oscure, eppure non è mai successo nulla di che!
E comunque se sarà vero, giuro che mi incazzo >__< avrò studiato per niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
^isis^
view post Posted on 16/11/2009, 14:55




a chi lo dici!!! non riesco nemmeno a diplomarmi al conservatorio!!! grrrrr

cmq si lo so che è il simbolo d'italia... ma mi dispiace!!! :( (hahaha).
ricordo che nel 2000 all'inizio si diceva che ci sarebbe stata la fine del mondo; dopo però è stato detto che ci sarebbe stato un black-out di tutti i computer del mondo... cosa che non c'è stata..
 
Top
Sirena Esmeralda 97
view post Posted on 16/11/2009, 15:33




scusate ragazze bisogna essere obbiettive xD si diceva che il mondo dovesse finire nel 1000,poi nel 1999,poi nel 2000,poi se la sono presa col 2002 siamo ancora qua no? xD poi a mio parere se il mondo deve finire non è perchè arriva Dio che decide di fare l'apocalissa -come alcuni dicono che debba accadere- ma è xkè l'uomo spreca tutto,inquina e rovina,ma questo non provocherà di certo la fine del mondo...certo ci saranno delle mutazioni così come è sempre stato,la terra non resterà MAI sempre la stessa...ma non si distruggerà neanche xD sentite ma io vorrei vedere il 21 dicembre (il giorno per cui è prevista la fine del mondo) 2012 questi scemi qua che lo vanno a dire belli seduti "ora finisce ora finisce" passa la notte "ora finisce ora finisce" arriva la moglie del pirla che l'ha detto(scusate la parola xD)che gli dice "è pronto" e lui "no aspetta che sta finendo te lo dico io" e intanto siamo già nel 2013 xD per carità...sentite il film è bello...effetti speciali e tutto ma dobbiamo vedere le cose come stanno...questa cosa perseguita il mondo da anni...evidentemente qualcuno che odia la sua vita è da secoli che va dicendo che il mondo deve finire xD come quando hanno fatto l'esorcista -che io ho visto tutto tutto- e dicevano che c'erano testimonianze dei 3 preti che hanno esorcizzato la bambina(visto che SI DICE sia una storia vera)uno così come si vede nel film si è buttato dalla finestra,l'altro invece è ancora indemoniato,invece l'ultimo ormai vecchio visto che sono passati anni testimonia tutto questo...mentre invece si c'è la storia di una bambina in america(anche se hanno stravolto tutto luoghi ecc...)che aveva segni strani e comportamenti anormali,semplicemente perchè era pazza a causa di un trauma subito dal padre che la violentava e picchiava e i segni non erano altro che lividi xD finita lì...la gente ama stravolgere tutto senza conoscere la verità...queste cose servono solo a spaventarti così come il programma "mistero"...bene signori dopo aver detto questi sproloqui a caso...mi ritiro...U.U
 
Top
*AnGe & DiAbLe*
view post Posted on 16/11/2009, 18:30




io cmq x sicurezza i compiti x il 22 dicembre non li faccio... ...scherzo ovviamente
 
Top
^isis^
view post Posted on 19/11/2009, 12:53




CITAZIONE (*AnGe & DiAbLe* @ 16/11/2009, 18:30)
io cmq x sicurezza i compiti x il 22 dicembre non li faccio... ...scherzo ovviamente

hihihihihihihihihihihi
 
Top
15 replies since 15/11/2009, 20:36   85 views
  Share