Hachiko

« Older   Newer »
  Share  
pia90.
view post Posted on 7/1/2010, 11:07




image

Film drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.


io l'ho visto due giorni fa...è davvero stupendo anke se ho pianto x la maggior parte del film..
ve lo consiglio
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 7/1/2010, 14:06




oddio no, se si piange troppo non poooosso!
quando ci sono di mezzo gli animali sono senza freni con le lacrime :cry:
 
Top
danceri1482
view post Posted on 7/1/2010, 23:41




ma daaaaai ma come si fa a dire di non andare a vedere un fil quando c'è un patatino peloso coccoloso del genereeeeee!!!!!! Ho dato il mio massimo con Io e Marly l'anno scorso ( edicevo no no io non leggo il libro se no piango lo so.....Il film è peggioooo!!!!image)
Però io 'sto film lo voglio andare a vedereeeee!!!! Voglio farmi del male...
 
Top
^isis^
view post Posted on 8/1/2010, 12:10




questo film mi attira... devo andare assolutamente a vederlo...
 
Top
Gringoire 15
view post Posted on 10/1/2010, 13:23




dev'essere bello questo film
 
Top
*jiuliette*
view post Posted on 12/1/2010, 17:30




Ancora devo vederlo.....
 
Top
danceri1482
view post Posted on 12/1/2010, 22:28




Stamattina in edicola ho visto il dvd di Io e Marley...Solo che dopo non ho tanta voglia di asciugare il soggiorno quindi non l'ho preso XD
 
Top
Nenee
view post Posted on 13/1/2010, 12:40




che bello che deve essere!! secondo me è il classico film in cui si attacca a piangere e non si smette più!
 
Top
danceri1482
view post Posted on 13/1/2010, 23:32




per me l'unico finora!!!! fortuna che non ho preso il libro se no le pagine si marcivano di acqua!!!! XD
 
Top
8 replies since 7/1/2010, 11:07   61 views
  Share