La Divina Commedia, Tour 2010 - 2011

« Older   Newer »
  Share  
Gringosettomane ~
view post Posted on 12/2/2010, 19:22




LA DIVINA COMMEDIA Nei Teatri più belli d'Italia


Salsomaggiore Terme - Teatro Nuovo
19 - 20 febbraio 2010

Roma - Gran Teatro
18-19-20 Marzo ore 21.00
21 Marzo ore 17.00

Milano - Teatro Nuovo
dall'8 al 18 aprile 2010 ore 20.45



LA DIVINA COMMEDIA, opera musicale basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con perso...naggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell'immaginario collettivo, in un'indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie.

Prologo e discesa all'Inferno nel Primo Atto; ascesa al Purgatorio ed epilogo del Paradiso nel Secondo. Il team artistico unisce maestrie tradizionali e moderne in un insieme di musica, letteratura, danza e arte figurativa, pensato per entrare in tutti i più bei Teatri d'Italia.

Marco Frisina è l'autore delle emozionanti musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell'Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un'esplosione di colori e luci. In quest'opera lo spartito si fonde con le immagini, che riprendono le incisioni di Gustav Dorè. Il libretto, sul testo originale di Dante, è di Gianmario Pagano, già sceneggiatore di apprezzati film TV come "Karol, un Papa rimasto uomo" e "Maria Montessori, una vita per i bambini".

Prestigiosa è la collaborazione del Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti.

Dopo il successo delle precedenti stagioni, per la stagione 2010/2011 LA DIVINA COMMEDIA si presenta, dunque, al grande pubblico in un nuovo ed emozionante allestimento teatrale firmato dal regista Maurizio Colombi con le coreografie di Manolo Casalino.

Una produzione:
NOVA ARS Musica Arte Cultura, Teatro delle Erbe e Limelite.

LA DIVINA COMMEDIA: Lo spettacolo delle grandi emozioni!
www.ladivinacommediaopera.it




Fonte: Facebook
 
Top
Nenee
view post Posted on 18/2/2010, 13:21




la divina commedia a Salso ci sarà solo il 19 e non il venti! purtroppo nn ci potrò andare!
 
Top
*Cosette17*
view post Posted on 18/2/2010, 18:24




Grazie mille per l'informazione!!! se riesco vado a Milano!!!! :):
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 3/3/2010, 13:22




Grazie per l'info
 
Top
marlonob
view post Posted on 4/3/2010, 12:04




Uuhhhm ammetto che l'idea mi incuriosisce... Nonostante io sia una "letterata" ammetto che non sono una grande ammiratrice di Dante, però se si avvicinano un po' di più posso farci un pensierino ^^
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 23/3/2010, 18:36




28 e 29 maggio a Jesolo *-*
e io non ci posso andaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
 
Top
5 replies since 12/2/2010, 19:22   76 views
  Share