Messaggi di Matteo lasciati sul suo profilo Facebook

« Older   Newer »
  Share  
Gringosettomane ~
view post Posted on 28/10/2009, 19:00




28.10.2009 ore 17.21

Ciao ragazzi, come state, tutto ok? Direi di si, vi vedo molto attenti e pronti nel tenermi sempre la parte, siete molto cari. Volevo dire due parole riguardo Canale Italia, e le problematiche che ho, e abbiamo incontrato, insieme durante la diretta con Ambra Orfei. Certo vi garantisco che non è da puntare il dito su Ambra, perché sono stati altri i personaggi che stando sotto le telecamere dello studio hanno destabilizzato la conduzione, tagliando tempi e discorsi, con lavagnette su cui scrivevano freneticamente ogni 3x2 cambi di direzione, e soggetto. Era chiaro il discorso da affrontare, ma tanto per farvi capire cosa esiste ancora sulla terra, mi è stata fatta una domanda, prima di iniziare il programma, proprio da una di quelle persone che stanno sotto le telecamere, che immediatamente mi aveva fatto capire a cosa potevo andare incontro. Domanda: Notredame, un grandissimo successo, volevo farti una domanda: 2.500.000 persone, ma… tutte in una sera? Voi che facce avreste fatto? Segue: incredibile un terzo della popolazione mondiale…….. poi ha rovesciato gli occhi guardandomi, e pensando a cosa aveva detto. Tu in quel momento aspetti un attimo e pensi, dai adesso si riprende, NO ho dovuto dirgli quanti milioni eravamo in Italia, cazzo! Ci siamo intesi no? Questa è una piccola parte di tutto il discorso fatto con questo essere. Quindi Ambra non era nemmeno presente perché si stava preparando, poi alla fine dei dieci minuti, si è mortificata per tutto quello che era successo. Vi diro’ che a me personalmente non ha toccato piu’ di tanto il fatto accaduto, e so che la tv non è per me di certo, e mi interessava parlare, del progetto RETT che sta facendo passi da gigante grazie a Claudio e Lalla De Felice e per il quale il 13 dicembre in piazza Re di Roma a Roma, faro’ un concerto a favore della ricerca. Ci saranno anche alcuni volontari che vorranno essere con noi sulla piazza con uno stand, per passare il pomeriggio pubblicizzando la causa RETT.

UN’ULTIMA COSA.
Cara, e cari coloro che nel passato all’interno del mio vecchio forum, che io personalmente ho voluto chiudere, perché la maggior parte, ( e tengo a dire la maggior parte, non tutti ) si dilettava nel dire fiumi di cazzate, sul mio conto e trarre conclusioni nei loro sogni, e per questo avrebbero dovuto tenerle per se, ritrovo in queste pagine chi dovrebbe tornare dove è stato in questi ultimi mesi, perché non mi è mancato per niente. Sono stato chiaro? Spero proprio di si.

Scusate la poca diplomazia, ma cosi’ sono, non sopporto chi vuole fare e dire quello che non sa, io sono il manager di me stesso. Baci a tutti e volate alto, cuori impavidi. Un abbraccio

Matteo

Link: https://www.facebook.com/note.php?note_id=177884239272&ref=mf

 
Top
r1osa rossa
view post Posted on 29/10/2009, 07:25




BHE! evidentemente ne anche loro sanno quello che dicono...e quello che devono fare... ma eri li su canale Italia e noi tutti fans tuoi ne siamo stati felicissimi... :$: :$: Baci
 
Top
tarpissa
view post Posted on 30/10/2009, 18:18




Ciao Matteo,non so a cosa ti riferisci,ma sicuramente è successo qualcosa di grave.
Ho la tua stessa età e non siamo più ragazzini che han voglia di fare giochetti.
Sei bravissimo ,non scrivo cantante,solo perchè sei più di un cantante e cioè un'artista completo.
Ti stimo tantissimo,da due anni studio canto anch'io e mi piace un casino.
Ti auguro di avere tutto il successo che meriti,hai una voce stupenda e sei un grande interprete.
Inoltre sei una persona seria,generosa e disponibile.
Vola alto anche tu. un abbraccio. Lea
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 30/10/2009, 20:52




Ciao Lea, volevo solo dirti che da quanto ne so Matteo non visita questo forum. Il messaggio l'ho riportato da facebook solo per farlo leggere agl utenti del forum quindi ti consiglierei di utilizzare proprio facebook per lasciargli un messaggio ;)

Ciao!
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 26/12/2009, 19:46




26.12.2009 ore 19.38

Ho solo bei ricordi di questo 2009, sono stato molto preso dal mio lavoro per fortuna, e non solo.
Le mie soddisfazioni sono state tante, certo gli sono corso dietro, come tutti facciamo quando rincorriamo tutto cio’ che muove lo spirito dentro di noi, e non solo. Il mio saluto al 2009, lo faccio con un grande sorriso, sperando di incontrare ancora un altro anno, che gli somigli il piu’ possibile.
Perché sono stato sereno, soddisfatto, ho ritrovato alcune cose di me che da tempo mi avevano lasciato da parte, per far si che le ricercassi di nuovo, per respirare, per dire che la vita o la fai vivere, oppure dopo poco lei non puo’ farti vivere senza dare il proprio contributo, alla vita stessa, e non solo. Mentre scrivo ascolto la base di QUANDO I SOGNI TI CHIAMANO, che riportano nei miei pensieri i due anni trascorsi nel studiare la mia voce, non solo. Questo è stato un grande viaggio nei miei intimi pensieri canori, ed hanno portato fortuna ad altri, non per merito mio, ma per merito di un Doctor, talmente altruista che si dimenticava quasi il sonno, nel senso che se scarseggiava poco importava, si riposava nel vedere bimbe che cominciavano a stare meglio, nel respirare, nell’osservare, per vivere. Anche lui non solo, mai si fanno le cose da soli. Quindi la piu’ fidata e vicina, una che quanto lui, non vive del tutto in questa realtà soltanto, ma in due tendole strette entrambi, e tanti di noi lo fanno ,e lo possono fare. Voi lo fate? Voi ci credete? Voi vorreste riuscire? Io ci provo con fatica, ci mancherebbe, ma riesco sempre a trovare stimoli per sapere dentro di me, che mi fermero’ quando lo decidero’ io, e basta. E non solo. Quest’anno è stato al mio servizio in quanto mi ha dato modo di essere piu’ accorto, ho ascoltato piu’ spesso, ma ad ascoltarmi alla fine eravate sempre voi, pronti anche in pochi ad essere li per dare un sorriso, e passare un paio d’ore insieme, da tutta Italia, e questo lo chiamate poco? Per niente, anzi e non solo.
Ho sempre trovato tanti occhi attenti, e sorrisi a cascata, quindi tutto questo lo si vive avendo anche una buona dose di fortuna nella vita, perché il soldo difronte a tutto cio’ perde il suo valore.
Buone feste, in ritardo ma non nelle mie giornate in cui penso a tutta questa vita che scorre.
Il 2010 sarà un anno difficile dicono, mi auguro almeno non piu’ di questo, io ho alcune prospettive di buona soddisfazione. UN ABBRACCIO A TUTTI, UN BACIO GRANDE UN IN BOCCA AL LUPO, E BUON SALTO NELL’ANNO NUOVO. A presto ciao e grazie, e non solo.

Matteo.

Link: https://www.facebook.com/notes/matteo-setti...lo/235437184272
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 19/4/2010, 12:57




18.04.2010 ore 22.24

Ciao ragazzi, come state? Vi scrivo per fare due chiacchiere riguardo la prima esperienza di “AMA LA MASCHERA TEEN”, il primo appuntamento che ho avuto ieri a Scorzè (vicino a Mestre) con un simpatico gruppo di 9 persone; dico simpatico perché poco dopo il nostro inizio nel conoscersi e scambiare idee e opinioni cantandomi le canzoni che si erano portati, ci siamo trovati a vivere queste cinque ore con molta tranquillità, direi alquanto familiare, ed è la cosa più importante in questi casi, a mio parere. Ho potuto per la prima volta sentire, in una situazione a me sconosciuta, modi di cantare diversi, interpretazioni personali e non solo da chi già cantava, con esperienze oltre che di serate – con cui tutti noi ci siamo fatti le ossa nei diversi pub - anche con esperienze teatrali, ma soprattutto lì, in una stanza normalissima, a proporre noi stessi e basta. Come mi sono trovato a fare quello che porta le proprie esperienze a persone interessate a imparere cose diverse e nuove? Mi sono trovato a salivazione quasi zero in circa dieci minuti. Cioè una specie di prima, singolare no? No, perchè diciotto occhi che ti osservano anzichè centinaia sparsi in una platea, mettono molto più in crisi, ma una crisi che porta emozione tanto da sentirsi veramente in bilico: bello molto bello. Mi auguro che siano rimasti contenti e che si possa ripetere di nuovo; grazie ragazzi di essere stati con me. Un bacio a tutti, vi aspetto a questi tre appuntamenti orma molto vicini: Modena, il 24 aprile con la “Bottega”, il 5 maggio a Riccione in una nuova situazione piano e voce, e ancora il 13 maggio a Cavriago (Reggio Emilia) con un’altra “Bottega”. Un bacio e speriamo che questa primavera arrivi con tutti i suoi colori come è solita fare.

Baci Baci Matt.


Il primo gruppo "teen" (ci piace definirci così). Ne manca uno che è andato a recuperarsi la patente. Che diavolo! ;))

Link: https://www.facebook.com/notes/matteo-setti...to/401952819272

Foto: https://www.facebook.com/album.php?aid=2074...85990759&ref=mf
 
Top
*Lilli*
view post Posted on 19/4/2010, 13:10




Grazie mille
 
Top
r1osa rossa
view post Posted on 19/4/2010, 18:05




grazie ^_^
 
Top
Gringosettomane ~
view post Posted on 22/4/2010, 21:53




21.04.2010 ore 20.34

Olè! Voilà, eccomi qua per dirvi cosa gira nella testa. Volevo invitare chi vuole dare una strigliata alle corde vocali (meglio dire PLICHE) a scrivere e registrare la ben nota “Il Tempo delle Cattedrali”, ognuno nel proprio dialetto.
Questo per quale motivo? Sembrerà strano ma da prove già fatte sul canto in italiano e dialetto, si è giunti alla conclusione che gli effetti sono simili ma nello stesso tempo diversi: in primo luogo, ovviamente, sulla comunicazione; secondo, all’orecchio le emozioni sono diverse perché le stesse note, su consonanti e vocali diverse, portano appunto a suoni diversi. Alcuni di voi conoscono bene il percorso fatto e gli studi che stanno continuando nei riguardi delle bambine affette da “sindrome di Rett” (una forma di autismo) mentre anche io continuo ad essere a disposizione del Dott. Claudio de Felice per continuare le ricerche perché viene provato sempre di più che l’essere umano non possa fare a meno della musica.
Quindi, per concludere, siamo molto curiosi di ascoltare tutti i dialetti d’Italia e i loro effetti poi, alla fine, creeremo una pagina dove inseriremo anche la mia versione in dialetto reggiano misto magiaro-cadelboschese. E tanto per divertirci faremo una nostra hit parade personale con un premio in palio.
Baci baci e già grazie agli aspiranti cantanti in gara.
Un abbraccio Matt.
 
Top
8 replies since 28/10/2009, 19:00   966 views
  Share